Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Chi Siamo

Il 10 marzo del 1980 Giovanni Mantero, commerciale di punta di Olivetti dal 1962, insieme al cugino Giuseppe apriva a Genova un nuovo concessionario Olivetti: Mantero & Mantero snc.

Questa società  si occupava della vendita e dell’assistenza delle macchine per scrivere e dei sistemi di video scrittura, delle fotocopiatrici, dei relativi consumabili e, una volta stabilitane l’obbligatorietà per legge nel 1985, della vendita e dell’assistenza dei misuratori fiscali.

Dall’ufficio storico degli inizi con i due soci e una segretaria in Via Caffaro, si assisteva all’espansione con spostamenti in via Cassa di Risparmio e Piazza Soziglia, sino al trasferimento definitivo del 1990 nella sede odierna di via Fieschi 23.

Con l’evoluzione informatica e la nascita dei primi pc, server e stampanti commerciali il 12 febbraio del 1986 vedeva la luce Mantero Sistemi srl.

La grande collaborazione con uno dei leader di mercato del momento come Olivetti, ha permesso una crescita subitanea della società, che si è subito imposta sul mercato ligure e basso piemontese, servendo clienti di ogni fascia.

Col passare degli anni altri grandi marchi si aggiunsero al colosso di Ivrea nel portafoglio prodotti della Sistemi: Samsung, Kyocera, Esa Software, Microsoft, Asus, Epson, Canon, tanto per citare i principali.

Con le vicissitudini di fine secolo dell’Olivetti, inizia un sodalizio fortissimo con Hewlett Packard, sodalizio che dura tuttora con le due nuove società Hewlett Packard Enterprise, focalizzata sulla fornitura di hardware e servizi alle aziende, e HP Inc., destinata a concentrare le operazioni per il mercato end-user: stampanti e PC.

Negli anni Mantero Sistemi, col superamento della quota dei quaranta dipendenti, non è più solo Gold Partner HP, ma rivenditore del nuovo leader italiano del mercato misuratori fiscali Fasy Custom, del software Veeam, collaboratore del gigante delle spedizioni Nexive.

Dalle origini ha servito oltre 23.000 clienti, tra cui Italsider, Marconi, Costa Crociere, AISM, ABB, Ansaldo, Fincantieri, MSC, diverse banche e pubbliche amministrazioni.

Tutto questo è nato dalla ferrea volontà e dalla grande intelligenza di Giovanni Mantero, scomparso prematuramente il 7 aprile del 2017, e dalla forza e disponibilità di Giuseppe Mantero, ancora al lavoro dopo più di 38 anni.

Da quel giorno il timone della società è passato a Daniele Mantero figlio di Giovanni, in azienda dal 2003.