Contact Tracing

Contact Tracing

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Contact Tracing

Contact Tracing

Visita il nostro nuovo negozio online

Visita il nostro nuovo negozio online

Servizi di Backup

 

Gli ambienti di piccole e medie dimensioni (SMB) hanno delle necessità peculiari ed uniche , in particolare la protezione dei dati è sempre piu’ una componente vitale per ogni infrastruttura.

Con le nostre soluzioni è  possibile soddisfare tutte le aspettative , garantendo la disponibilità di dati, applicazioni e servizi., senza un eccessivo impegno di risorse finanziarie.

Le nostre soluzioni di backup infatti nascono per garantire la disponibilità per ogni budget, attraverso tecnologie che rispondono perfettamente alle vostre necessità, adattandosi istantaneamente ai cambiamenti delle vostre aziende con soluzioni gestite completamente da noi.

Molte possono essere le cause legate alla perdita di dati, dalle più comuni come il danneggiamento dell’hardware o imperizie dell’utente a eventi piu’ rari come incendi allagamenti o furti.

Negli ultimi anni pero’ si è presa coscienza dell’importanza dei backup soprattutto in seguito a perdite dovute per la maggior parte a virus e ramsomware.

I ransomware come il Cryptolocker sono stati una delle peggiori minacce alla sicurezza e ai dati delle aziende. I dati sono diventati sempre più preziosi  e con le nuove tecnologie disponibili i malintenzionati possono prendere di mira sistemi deboli e dati critici.

Eventi che hanno portato la Mantero Sistemi a fornire ai suoi clienti una soluzione di backup che include anche sistemi di protezione convergenti volti a prevenire la perdita dei dati come aggiornamenti automatizzati dei sistemi , controlli su corretto funzionamento dell’hardware dove risiedono i dati e un sistema di backup affidabile e monitorato dai nostri sistemisti .

A completare la sicurezza dei vostri dati il servizio di backup remoto che con l’ausilio delle ultime tecnologie HPE vi permette di far fronte a ogni evento.

 

Verifica

 

La soluzione Verifica è la soluzione base offerta dalla Mantero Sistemi per la protezione dei dati aziendali.

In questa configurazione vengono controllati quotidianamente l’esecuzione  dei backup e in caso di malfunzionamenti verrà avvisato il cliente.

Per il backup Mantero Sistemi si affida a veeam , leader mondiale del settore, che assicura oltre che backup affidabili anche ripristini rapidi per minimizzare il down time dei sistemi.

In questa configurazione gli interventi di problemi sul backup e eventuali ripristini sono esclusi dal canone e verranno fatturati a parte.

Nelle soluzioni di backup odierne però non è sufficiente avere un software affidabile infatti oggi è fondamentale effettuare una configurazione che oltre a copiare i dati li mantenga anche al sicuro e disponibili nel momento in cui potrebbero servire.

Per questo motivo oltre al backup locale consigliamo sempre di affiancare il backup remoto , un modo semplice e poco costoso per mettere al sicuro i dati nella nostra infrastruttura e tenerli archiviati al sicuro fino a 1 anno.

In Alternativa a maggiore protezione è anche possibile affiancare al NAS ( disco sul quale vengono archiviati i backup) un sistema RDX a cassette avendo cura di tenere in un luogo sicuro e inaccessibile almeno una copia.

 

Gestito

 

La soluzione Backup Gestito è la soluzione top offerta dalla Mantero Sistemi per la protezione dei dati aziendali, senza la necessità di nessun intervento da parte del cliente e con tutto incluso* nel canone mensile dal monitoraggio al backup fino all’intervento tecnico di ripristino in caso di necessità.

Oltre al backup in questa configurazione è possibile affiancare sistemi di monitoraggio preventivi con il fine di minimizzare i rischi di perdita di dati dovuti a guasti hardware o a sistemi non aggiornati.

I monitoraggi controllano lo stato dei dischi e del relativo raid, i sensori di temperatura e lo stato degli alimentatori. In caso di guasto verrà prontamente allertata la Mantero Sistemi che tramite apertura automantica dell’intervento provvederà a intervenire.

La gestione degli aggiornamenti di sistema permetterà invece di avere sotto controllo lo stato di patch del server e di poter intervenire con tempestività in caso di rischi di sicurezza in atto.

A completare la soluzione incluso nel canone sono compresi tutti gli interventi di ripristino dati e sistemi effettuati da remoto o in caso di necessita in sede del cliente.

*Sono escluse le componenti dei server e supporti non a noleggio

*Tutte le configurazioni sono modulari è possibile quindi personalizzare la scelta delle opzioni di backup e sicurezza.

    Modulo di consenso per accesso remoto

    Accettando la richiesta di connessione remota di Mantero Sistemi il Cliente autorizza Mantero Sistemi ad accedere al suo computer e ad ogni dato su questo presente al quale Mantero Sistemi debba ragionevolmente avere accesso ai fini della esecuzione della attività.

    Il Cliente deve collaborare con Mantero Sistemi mantenendo il contatto telefonico con il tecnico incaricato della attività di assistenza e deve monitorare le attività da questi eseguite durante tutta la sessione di assistenza remota.

    Il Cliente è consapevole ed accetta che utilizzando il software di supporto remoto Mantero Sistemi avrà il controllo remoto temporaneo del computer del Cliente al fine di verificare e tentare di risolvere il problema segnalato. Il Cliente ha la possibilità di seguire visivamente in tempo reale le azioni eseguite dal tecnico e, in caso riscontrasse problemi di performance o di altra natura, può in qualsiasi momento chiedere al tecnico di sospendere l'attività e interrompere la connessione remota.

     

    Leggi l' informativa completa

    Compilare i campi seguenti per eseguire il download

    Esprime il proprio libero, consapevole e informato consenso


      Modulo di consenso per accesso remoto

      Accettando la richiesta di connessione remota di Mantero Sistemi il Cliente autorizza Mantero Sistemi ad accedere al suo computer e ad ogni dato su questo presente al quale Mantero Sistemi debba ragionevolmente avere accesso ai fini della esecuzione della attività.

      Il Cliente deve collaborare con Mantero Sistemi mantenendo il contatto telefonico con il tecnico incaricato della attività di assistenza e deve monitorare le attività da questi eseguite durante tutta la sessione di assistenza remota.

      Il Cliente è consapevole ed accetta che utilizzando il software di supporto remoto Mantero Sistemi avrà il controllo remoto temporaneo del computer del Cliente al fine di verificare e tentare di risolvere il problema segnalato. Il Cliente ha la possibilità di seguire visivamente in tempo reale le azioni eseguite dal tecnico e, in caso riscontrasse problemi di performance o di altra natura, può in qualsiasi momento chiedere al tecnico di sospendere l'attività e interrompere la connessione remota.

       

      Leggi l' informativa completa

      Compilare i campi seguenti per eseguire il download

      Esprime il proprio libero, consapevole e informato consenso